Comunicazione

News

05/09/2023

Itinerari per educare all’ambiente 2023/2024: tutte le proposte di Silea per le scuole

Educare i giovani al rispetto dell’ambiente significa far crescere in un terreno fertile il seme della sostenibilità attraverso la diffusione di buone pratiche: dalla corretta differenziazione dei rifiuti alla riduzione degli sprechi e al riuso dei materiali.


Per farlo, Silea propone ogni anno attività e laboratori gratuiti di educazione ambientale rivolti alle scuole del territorio di ogni ordine e grado, offrendo 20 diverse proposte didattiche realizzate su misura per le diverse fasce d’età degli studenti e in base alle diverse esigenze scolastiche.


Quest’anno l’offerta formativa è stata ulteriormente ampliata con 2 nuove proposte: il laboratorio “Hai la stoffa per salvare il pianeta?” dedicato ai rifiuti tessili e la sfida online tra scuole secondarie di 1° grado “Trivial trash”, un quiz interattivo sui temi delle raccolta differenziata, della sostenibilità e dell’economia circolare.


Per conoscere tutti i programmi è possibile consultare la brochure allegata o l’apposita sezione del sito web.
Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il form online, disponibile al seguente collegamento.


E’ prevista inoltre la possibilità di partecipare a visite guidate presso l’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera, per approfondire il ciclo dei rifiuti e la produzione di energia.
Per le iscrizioni alle visite guidate, clicca qui.

Allegati