Comunicazione

News

02/11/2023

Seruso Spa: selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato del direttore operations

Seruso Spa, società a totale capitale pubblico partecipata da Silea Spa, che esegue l’attività di cernita e selezione della frazione secca recuperabile (plastica, acciaio, alluminio, tetrapak, etc..) ottenuta dalla raccolta multimateriale dei rifiuti urbani presso lo stabilimento di Verderio (LC), ricerca n. 1 direttore operations, da assumere con contratto a tempo indeterminato.

In particolare, l’inquadramento prevede l’assunzione a tempo indeterminato con orario di lavoro a tempo pieno e la qualifica di Dirigente (CCNL per i dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità – Confservizi/Federmanager).

 


DESCRIZIONE DELLA SOCIETA’

Seruso Spa è una società totalmente pubblica partecipata da tre local utilities, operanti nel settore energia & ambiente: Silea (società controllante), Cem Ambiente e Brianza Energia Ambiente.

Localizzata a Verderio (LC), Seruso gestisce un impianto per l’avvio a riciclo di plastiche, metalli e tetrapak provenienti dalla raccolta differenziata proveniente da un bacino di oltre 1,2 milioni di abitanti.

Completamente ristrutturato nel corso del 2022, l’impianto è uno dei 31 Centri di Selezione Secondari (CSS) COREPLA, attivi sul territorio nazionale. Con una capacità di selezione di circa 55.000 tonnellate/anno, grazie a 1,5 km di nastri trasportatori e 15 separatori ottici, il nuovo impianto è in grado di selezionare 16 diverse tipologie di flussi di plastica (per polimero e per colore), da inviare al riciclo tramite i consorzi di filiera.

 

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Per conoscere requisiti, termini e modalità di candidatura e per tutti i dettagli in merito alla sezione, è possibile consultare il bando alla seguente pagina web.