Comunicazione

News

26/04/2024

Premana: chiude per lavori il centro di raccolta comunale di via Giabbio. Attivati servizi alternativi

A partire dal 3 maggio, per lavori di riqualificazione il centro di raccolta di via Giabbio a Premana chiuderà temporaneamente al chiuso.

Al fine di arrecare  minor disaggio possibile agli utenti, l’Amministrazione Comunale ha istituito una serie di nuovi servizi alternativi per la raccolta rifiuti.

A partire da giugno, ogni primo sabato del mese dalle ore 8.00 alle ore 11.00 stazionerà presso l’area industriale un mezzo dedicato alla raccolta dei rifiuti ingombranti dove conferire gratuitamente mobili rotti, vecchi divani, materassi ecc.      
Per i rifiuti ingombranti è anche possibile richiedere il ritiro a domicilio, a pagamento: per tutte le informazioni consultare la pagina dedicata .

Si ricorda che sempre ogni primo sabato del mese, dalle 8.45 alle 9.30 presso il parcheggio dei bus di via Roma è presente l’ecostazione mobile, il mezzo itinerante di Silea presso il quale le utenze domestiche possono conferire vernici e solventi, bombolette spray, toner, batterie esauste, lampadine e neon, insetticidi, oli di cucina e di frittura.

Presso l’ecocasetta di via Papa Luciani sarà invece posizionato un contenitore dedicato alla raccolta dei cosiddetti “piccoli RAEE”, ovvero elettrodomestici di piccole dimensioni come asciugacapelli, ferri da stiro, cellulari, rasoi elettrici, tostapane, ecc.

Per i “grandi RAEE” (televisori, cucine a gas, congelatori, lavatrici, lavastoviglie, ecc.) rimane sempre disponibile il servizio di ritiro a domicilio gratuito per la cui attivazione è sufficiente chiamare il numero verde 800 004 590.

A partire da martedì 7 maggio le utenze non domestiche dell’area industriale potranno esporre quindicinalmente carta e cartone. Viene sospeso il servizio di raccolta settimanale.